Dermatologia Salerno Dott. Ligrone

Blefaroplastica non chirurgica

 

Blefaroplastica non chirurgica con Plasmage

di Luigi Ligrone1

  1. Dermatologo, libero prof. – Dirigente medico a contratto presso A.O.U. OO.RR.  S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona – Salerno

Lo sviluppo di sistemi tecnologici innovativi impiegabili in campo medico ha raggiunto traguardi fino a pochi anni fa impensabili.  Tra le nuovi fonti energetiche utilizzabili in medicina il plasma è oggi largamente impiegato per la sterilizzazione dei ferri chirurgici e per la cauterizzazione dei tessuti con minimo insulto termico. La ricerca aziendale elettromedicale ha di recente sviluppato, con l’impiego di tale sorgente energetica, un sistema non ablativo minimamente invasivo impiegabile in dermochirurgia estetica sia per la rimozione di neoformazioni di superficie che per il rimodellamento e la riduzione di inestetismi da crono- e fotoinvecchiamento quali rughe, discromie, dermatocalasi palpebrale e striae distensae. Il plasma definito il quarto stadio della materia dopo quello solido, liquido e gassoso, è un gas ionizzato costituito da un insieme di ioni ed elettroni la cui carica elettrica è pari a 0 e viene generato dalla ionizzazione delle componenti gassose  presenti nell’atmosfera a livello dello spazio tra terminale dello strumento e tessuto. Il sistema PlasmageÒ (BRERA Medical Technologies- Italia) utilizza un sistema innovativo frazionale al plasma, per produrre una sublimazione (passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso)  di aree puntiformi di tessuto cutaneo con conseguente biostimolazione  e retrazione delle fibre elastiche a livello dermico superficiale per l’effetto termico mirato e controllato  della microscarica di plasma generata nel punto di applicazione del terminale del manipolo.

 

PLASMAGE è maneggevole, ergonomico e performante, pensato per intervenire su patologie dove risulta difficoltoso l’utilizzo di altri strumenti come il Laser o il Radiobisturi.

PLASMAGE utilizza il quarto stato della materia: il Plasma. I tessuti trattati “Sublimano”, senza azione ablativa.

Protocolli

  • Trattamenti palpebra (BlefaroPlasma)
  • Acne, Verruche
  • Lentigo
  • Invecchiamento
  • Cicatrici
  • Strie
  • Rughe
  • Fibromi
  • Terapia MANUAL

Blefaroplastica non chirurgica

blefaroplastica non chirurgica